Sabbiatura professionale

La sabbiatura è una tecnica antica che scava la materia, modificandone la superficie. Grazie ad impianti esclusivi e tecnologia all’avanguardia, studiati e progettati internamente, Eurosab Srl progetta e realizza superfici decorative di “Spessore”, a partire dal piccolo formato, fino al 120x240cm delle Grandi Lastre, che oggi sono il frutto della più avanzata ricerca in ambito ceramico, adattando i vari procedimenti di questo trattamento alle esigenze di mercato in continua evoluzione.

I prodotti realizzati in sabbiatura su pietra naturale e gres porcellanato possono subire successivamente una finitura di levigatura o lappatura.

Per sabbiature di design, satinatura e incisone profonda con effetto bassorilievo su pietre naturali e gres porcellanato, rivolgiti a noi di Eurosab Srl. Ci troviamo a Sassuolo, in provincia di Modena: contattaci per richiedere un preventivo!

Sabbiatura-Modena-Sassuolo
Lavorazione-satinatura-bassorilievo-Modena
Preventivo-finitura-marmo-Sassuolo
Effetti-dal-grande-contenuto-estetico

SATINATURA 

E’ una tecnica di lavorazione che viene utilizzata per conferire alla superficie un aspetto tipicamente opaco, asportando solamente uno strato “impalpabile” di materia. Grazie a particolari Mascherature si possono creare eleganti e delicati effetti grafici di contrasto tra “Lucido ed Opaco”.

Un design semplice e leggero, che permette di elaborare qualsiasi superficie: ceramica, smaltata, gres, vetro, legno, metallo, alluminio, pietra naturale. La superficie satinata viene protetta con trattamenti idro-oleorepellenti che ne assicurano l’impermeabilità, garantendola nel tempo.

 

 

Levigatura-pietre-naturali-ceramica-Modena
Trattamento-sabbiatura-profonda-piastrelle-Sassuolo
Evidenziare-le-qualita

Sabbiatura profonda

Crea un vero e proprio BASSORILIEVO. Penetrando in profondità la sabbiatura permette di evidenziare le qualità delle pietre naturali, le caratteristiche tecniche del Gres “Tuttamassa” e dei materiali ultrasottili. Sulle materie di ceramica smaltate, per la maggior parte Gres porcellanato che oggi ha largo impiego nell’edilizia, pavimenti e rivestimenti di interni ed esterni, la SABBIATUA PROFONDA, scopre il supporto grezzo. E’ necessario un “PLUS” estetico, tale da caratterizzarlo e renderlo unico.

Le possibilità sono due:

1.INTERVENTI A 3 FUOCO: (Ceramiche artistiche) smalti, graniglie e materiali ceramici cotti ad alta temperatura, di alto livello tecnico, oltre che decorativo ed artistico, che conferiscono al prodotto un valore aggiunto.

2.INTERVENTI A FREDDO: Ovvero RESINE o STUCCHI epossidici, dalle caratteristiche antiacide, ingelive ed isolanti. Oggi le possibilità decorative “a freddo” sono moltissime; è possibile inserire dei GLITTER o colorare per creare effetti dal grande contenuto estetico, oltre che tecnico.

Gli interventi a “freddo” o “caldo” effettuati all’interno dello “scavo”, ottenuto in sabbiatura, offrono una garanzia ancora maggiore di un prodotto standard tecnico produttivo di massima qualità.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni più dettagliate: operiamo a Sassuolo e altri centri della provincia di Modena.